Maggio 2019
La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane
con il sommario del numero disponibile in edicola
o in edizione digitale.
Vela e Motore
Edisport Editoriale SpA
- Salite a bordo del nuovo numero di Vela e Motore per una fantastica navigazione verso l'estate alle porte. Iniziamo con il Tankoa Solo, uno yacht di 72 metri tra i più tecnicamente avanzati ed efficienti.
- Scendendo di taglia, è la volta del Prestige 460 del francese Jeanneau. Una barca per la famiglia disponibile anche con hard top.
- Amanti del gommone eccovi accontentati. Il Capelli Tempest 900 WA è un battello veloce, grintoso e con ambizioni da grande. Il T 900 WA è "quasi" tutto nuovo rispetto al vecchio modello lanciato nel 2003.
- Estate a caccia di prede? Invictus 200HX è il fisherman perfetto. Made in Italy, abbina robustezza e praticità a design e cura dei dettagli.
- Bello, elegante, raffinato. È lo Swan 65, l'ultima novità del cantiere finlandese con coperta di carbonio, chiglia telescopica e la cura maniacale targata Nautor's Swan.
- Spazio, comfort e prestazioni. A bordo dell'Hallberg-Rassy 57, 18 metri di lunghezza, il giro del mondo è a portata di mano.
- In un momento in cui parlare di ecosostenibilità è d'obbligo scopriamo un rivoluzionario impianto antincendio "green" proposto dalla ligure Indemar.
- Un po' di sport, ma questa volta raccontato nei fumetti di Davide Besana. Sono le regate olimpiche di Napoli del 1960 a cui partecipò Paul Elvstrøm con il suo Finn N° 167. Una storia avvincente e fino a oggi mai disegnata.
- Uno sguardo al passato. La storia di Caroly, l'ultima barca a vela progettata da Vincenzo Vittorio Baglietto.
- Per chiudere in bellezza, nello spazio "Come eravamo", la prova del leggendario Alpa 42. Un motoveliero, bello, slanciato, con una buona invelatura, tratto da Vela e Motore del 1975.
- Buona lettura!