Aprile 2019
La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane
con il sommario del numero disponibile in edicola
o in edizione digitale.
Vela e Motore
Edisport Editoriale SpA
- Facciamo rotta verso il salone dei multiscafi a La Grande Motte in Francia per un assaggio delle prime novità tra catamarani e trimarani per la crociera e la regata.
- Per i primi bordi, ma non solo, ecco la nostra guida all'acquisto dedicata ai natanti a vela per iniziare a navigare.
- L'invito alla vela continua con il giovane velista Marco Gradoni che con il suo motto "Non mollare mai!, a soli 15 anni ha già vinto il mondiale Optimist due volte di fila.
- Bellissimo ed emozionante è il reportage fotografico dal titolo "Viaggio tra i relitti", vecchie navi spiaggiate, pescherecci, relitti.
- Come sempre, generosa la sezione prove con il Sanlorenzo SL102 protagonista della copertina. Uno yacht destinato a lasciare il segno. Un progetto che ridisegna il concetto di vivibilità grazie a un nuovo layout degli spazi.
- Gli amanti della pesca troveranno nello Jeanneau Merry Fisher 10.95, il pêche promenade dei loro sogni: look moderno con prestazioni da motoscafo (supera i 37 nodi), motori fuoribordo (2 x 300 cv), interni con tre cabine e un bagno.
- Nella fascia dei natanti ecco il Bénéteau Antarès 9 (8,23 metri di lunghezza). Con uno stile estetico e funzionale tipico della linea, l'Antares 9 porta a un livello più alto le qualità di abitabilità del marchio.
- Apre la sezione a vela il Southern wind 96 Seatius. Navigare veloci e in comfort: è stato il brief dell'armatore al cantiere per la seconda unità della miniserie sw96 ottimizzata per la crociera, che si distingue per il layout con meno cabine, ma più spaziose e un ponte sicuro e ben organizzato.
- Nella sezione prove non poteva mancare un catamarano. Questo mese è la volta del McConaghy MC50. A bordo tanto carbonio, due progettisti di punta e prestazioni al top per un multi capace di offrire le stesse emozioni dei monoscafi più spinti.
- Per chiudere ecco il Bénéteau First 27. Prestazioni e divertimento sono le parole d'ordine su questo 7,99 metri del cantiere francese per provare l'ebbrezza della velocità.
- Buona lettura!