Dicembre-Gennaio 2018
La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane
con il sommario del numero disponibile in edicola
o in edizione digitale.
Vela e Motore
Edisport Editoriale SpA
- Doppiamo l'anno con un'edizione speciale, un numero doppio più ricco di pagine e argomenti.
- Scopriamo insieme le diciotto barche, da 10 a 17 metri, in gara all'European Yacht of the Year tra monoscafi e multiscafi.
- Danni alle imbarcazioni a causa del maltempo dello scorso ottobre 2018? Vediamo come comportarsi con la propria compagnia assicuratrice.
- Tra le prove spicca il supertest dello Swan 78. Siamo volati fino in Finlandia per scoprire l'ultimo arrivato della Swan Line, un 23,99 metri firmato da Germán Frers e un viaggio in cantiere nel cuore della produzione Swan.
- Il Dufour 390 GL inaugura la terza generazione della gamma Grand Large. Carene migliorate e dettagli sempre più ricchi.
- In deriva? Ecco Aira 22 Grand Large perfetta per iniziare a navigare, la barca olandese brilla per facilità di conduzione, qualità costruttiva e prezzo.
- Tra le barche a motore partiamo da CRN 50M Latona. Con i suoi 50 metri è uno yacht da sogno.
- Italiani sempre in prima fila. Amer 94 Twin del cantiere Permare vince il Boat Builders Awards nella categoria Environmental Initiative all'ultimo Mets di Amsterdam.
- Un tocco italiano anche a bordo del Bénéteau Swift Trawler 47. Con nuove soluzioni di allestimento, firmate dallo studio italiano Andreani Design.
- State pensando di cambiare il fuoribordo? Ecco le proposte di Honda con i suoi BF 175, 200, 225, 250 cv.
- Tra le "piccole" Invictus 240 FX, prestazioni e look di classe per il 7,45 metri del cantiere calabrese.
- E nei gommoni, lo Zodiac Open 5.5. Grintoso e dal look moderno con un fuoribordo Yamaha da 130 cavalli ha superato i 38 nodi di velocità massima.