Agosto-Settembre 2018
La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane
con il sommario del numero disponibile in edicola
o in edizione digitale.
Vela e Motore
Edisport Editoriale SpA
- I saloni autunnali di Cannes, Genova e Montecarlo e le loro novità, una guida concreta per chi è in caccia della barca per la prossima stagione.
- Non mancano le prove: nella sezione vela il test dell'Ice 60, lo spettacolare fast cruiser di 18 metri progettato da Felci Yacht Design.
- Per gli amanti dei catamarani ecco il Leopard 50, lungo 15,40 metri in versione con o senza fly e interni a tre, quattro o cinque cabine.
- Dulcis in fundo l'RM 1370, nato per lunghe crociere e navigazioni veloci, è una barca per armatori maturi in cerca di un prodotto completo.
- Fabio Planamente, direttore generale di Del Pardo ci racconta la metamorfosi del cantiere, le nuove linee a vela e a motore dopo il debutto del Pardo 43.
- Nella sezione a motore l'ultimo nato in casa Montecarlo Yachts è l'MCY 96 dal design inconfondibile di Nuvolari e Lenard.
- Saliamo a bordo dell'olandese Linssen Grand Sturdy 45.0 Sedan con scafo in acciaio che gli conferisce una robustezza e un peso notevoli per un comfort di bordo eccellente.
- Outcut 29.5 è un "piccolo" catamarano italiano di 9 metri per la crociera in famiglia.
- Agli appassionati dei gommoni piacerà il Seair Flying Rib, il rib "volante" che monta la tecnologia dei foil per un risparmio consistente dei consumi, prestazioni brillanti e comfort in navigazione.
- Cacciatori di pesci? La gamma Lowrance, dedicata a pesca sportiva e navigazione, cresce con prodotti sempre più potenti e facili da usare.
- Per concludere Andrea Razeto, neo presidente di Icomia e vice presidente di Ucina Confindustria Nautica, ci racconta, nella sua intervista, l'importanza dell'attività associativa.