Luglio 2018
La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane
con il sommario del numero disponibile in edicola
o in edizione digitale.
Vela e Motore
Edisport Editoriale SpA
- In questo numero vi portiamo a bordo del Loxo 32, un natante francese con motore Volvo che ha consumi contenuti e un layout essenziale, per navigare in modo semplice come facevano i Vichinghi. Per questo siamo andati alle isole Orcadi, nel nord della Scozia, e abbiamo ripercorso una delle loro antiche rotte.
- Agli appassionati di fuoribordo presentiamo un'interessante comparativa tra due motori Evinrude molto simili: il 200 cv standard e il 200 H.O. con cilindrate, rispettivamente di cc 2.700 e cc 3.400. Troverete tutti i dati rilevati su velocità, accelerazione, consumi, rumorosità e molto altro, oltre ai consigli su come scegliere il modello giusto per voi.
- Volete sapere come navigare con un assetto perfetto risparmiando carburante e guadagnando in comfort? Con le pinne stabilizzatrici e gli interceptor prodotti dalla Casa svedese Humphree si può fare. Li abbiamo provati navigando su diverse barche per verificarne l'efficacia. Nel servizio tutte le nostre impressioni.
- Ecco i protagonisti della nostra sezione prove di questo mese: Vitters Ribelle, Wauquiez 42 PS, Grand Soleil 34 per la vela, Sasga Menorquìn 68 e Austin Parker 44 Sedan per i modelli a motore e non poteva mancare un gommone, l'MV25 motorizzato con un Suzuki DF200AP.
- Infine, la nostra intervista con Luciano Gandini, protagonista alla Mylius Cup di Capri con il suo nuovo 80' Twin Soul B e al timone del cantiere Mylius, che in meno di dieci anni è stato capace di affermarsi sul mercato italiano. Mentre la flotta cresce, il prossimo obiettivo è allargare gli orizzonti e puntare sull'estero.