Ottobre 2017
La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane
con il sommario del numero disponibile in edicola
o in edizione digitale.
Vela e Motore
Edisport Editoriale SpA
- Terminati i saloni settembrini di Cannes, Genova e Montecarlo, vi presentiamo il nostro reportage sulle novità della prossima stagione nautica. Siamo saliti a bordo di 32 modelli di barche a vela, a motore, multiscafi e gommoni alla ricerca di pregi e difetti così da aiutarvi a fare la scelta giusta per il prossimo acquisto.
- Sette le prove che vi proponiamo questo mese. Per il motore: Riviera 68 Sport, uno yacht d'altura per crociere senza compromessi con timoneria sul fly, Glastron 259 Gs, un natante sportivo con una cabina adatta a piccole crociere e Karnic SL 702 by Selva, un piccolo cabinato con un interessante rapporto qualità/prezzo.
- Ricca anche la sezione vela con altri tre test: il lussuoso Southern Wind 96, firmato da Nauta Design e Farr Y.D. equipaggiato con con chiglia retrattile e due pale al timone, Bénéteau Sense 57, che ha la sua forza nella vivibilità e in una distribuzione degli spazi originale, il piccolo Ikone 750, un natante bretone armato con randa e albero autoportante e con interni open space.
- Inoltre, abbiamo provato il nuovo fuoribordo Yamaha da 2.785 cc in versione 150 e 175 cv con leve di accelerazione elettroniche Drive-by-Wire.
- Infine vi illustriamo le motivazioni della Giuria del Premio Barca dell'Anno, promosso da Vela e Motore, che ha incoronato le sei regine della stagione nautica 2018: Neel 51 - categoria multiscafi, Azimut 60 - categoria barche a motore, Bénéteau Oceanis 51.1 - categoria barche a vela, Aprea Gozzo - categoria natanti a motore, RM 970 - categoria natanti a vela, Marlin 24 SR - categoria gommoni.