Agosto-Settembre 2017
La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane
con il sommario del numero disponibile in edicola
o in edizione digitale.
Vela e Motore
Edisport Editoriale SpA
- I saloni autunnali di Cannes, Genova e Montecarlo e le loro novità sono i grandi protagonisti: vi presentiamo infatti circa 200 schede di prodotti tra imbarcazioni, multiscafi, natanti, superyacht, elettronica, motori e impianti. Una guida concreta per chi è in caccia della barca per la prossima stagione.
- Non mancano le prove: nella sezione Vela trovate lo spettacolare Baltic 40 My Song, un super fast cruiser progettato da Nauta Design e Reichel Pugh.
- Per le barche "umane" ci sono lo Jeanneau 51, bluewater di Philippe Briand nominato per l'European Yacht of the Year dello scorso anno. Entry level della gamma Jeanneau, è una barca per lunghe e confortevoli navigazioni. E poi il Tofinou 10 del cantiere francese Latitude 46, una barca dove il legno e il suo fascino sono i protagonisti assoluti. Un day cruiser di classe che può spingersi anche oltre i soliti confini della gita in giornata.
- Per la sezione a motore trovate l'Amer 94, un superyacht spinto da tre motori Volvo Penta IPS1200. E poi il Cranchi EcoTrawler 53, un trawler all'italiana di 17 metri dove si apprezza l'ottimo sfruttamento degli spazi e i consumi ridotti e il Delphia BluEscape 1200, una barca dislocante di 12,45 metri per navigazioni con la famiglia in pieno comfort.
- E poi tre presentazioni di grandi cantieri: Ice Yachts ci racconta la costruzione del nuovissimo Ice 60 e del suo primo catamarano, l'IceCat 61. Carbon Line, a Fano, presenta invece il nuovo brand Eleva Yachts e il suo primo fast cruiser The Fifty progettato interamente da Giovanni Ceccarelli e infine, per il motore, lo storico costruttore Cranchi ci parla della sua storia e delle sfide tecnologiche che lo attendono per il futuro.