Giugno 2017
La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane
con il sommario del numero disponibile in edicola
o in edizione digitale.
Vela e Motore
Edisport Editoriale SpA
- Estate al via con uno speciale sui multiscafi con le novità che vedremo navigare nel 2017, i consigli su come scegliere il catamarano/trimarano giusto e tutti i segreti alla base della progettazione dei multiscafi. Troverete anche le prove di due novità di punta, il Fountaine Pajot MY44 a motore, che sfiora 25 nodi di velocità massima, con tre cabine e bagni privati e il Leopard 45 a vela che ha come punto di forza un layout con salone con porta anteriore, un secondo pozzetto a prua e una grande cucina.
- Nei nostri test non solo multiscafi... per il motore il Minorchino 34, un natante semidislocante dallo stile classico e con un fascino senza tempo adatto alla crociera a medio raggio e il piccolo Karnic 22 SR, importato e personalizzato da Selva, con un'ergonomia ben studiata e una cuccetta doppia. Infine, per la vela, abbiamo navigato a bordo di Elan GT5, una Gran Turismo del mare, un primo passo (ben riuscito) del cantiere sloveno in una fascia di mercato più lussuosa e raffinata.
- Riflettori puntati anche su interceptor e pinne stabilizzatrici della svedese Humphree per aiutare a correggere l'assetto della barca e aumentare il comfort in navigazione. Li abbiamo provati in azione per capire come funzionano e quanto sono realmente efficaci.
- Questo e molto altro nel numero di giugno di Vela e Motore. Buona lettura!