Dicembre-Gennaio 2016
La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane
con il sommario del numero disponibile in edicola
o in edizione digitale.
Vela e Motore
Edisport Editoriale SpA
- Un numero per un'indigestione. Causa feste natalizie direte voi? No, per l'abbondanza di barche a vela. Si tratta, infatti, di ben 24 modelli in nomination all'European Yacht of the Year, il prestigioso premio di Düsseldorf dove saranno svelate (il 21 gennaio 2017) le vincitrici delle cinque categorie in gara con modelli da 4 a 18 metri. Vela e Motore le ha provate proprio tutte.
- Amanti del motore non disperate: c'è tanto spazio anche per i "cavalli" con le prove del Fiart 52, il bellissimo open italiano con hard top, interni eleganti e luminosi, tre cabine e due bagni.
- Siete appassionati della navigazione lenta e silenziosa e amate lo spazio? Allora il nuovo Seafaring 44 del cantiere sloveno è la barca che fa per voi.
- "Sangre caliente", è proprio il caso si dirlo, per il Rodman Muse 44, un flybridge, made in Spain, dalla linea moderna e con interni che offrono tre cabine.
- Dalla Polonia arriva il Wave 58, un catamarano lungo più di 17 metri, nato per la crociera veloce con interni e finiture custom.
- Scendiamo di misura, ma non di prestigio, con il test del Boston Whaler 330 Outrage. Un fisherman americano con pedigree grazie alla carena robusta adatto sia alla pesca sportiva che al diporto puro.
- Parlando di design scopriamo chi è Alberto Mancini, il giovane e talentuoso architetto con una grande passione per il mare che da Trieste progetta modelli di barche pensando alle auto.
- Per concludere un pensiero al Natale. Fate parte degli indecisi o di quelli che si muovono all'ultimo momento? Per risolvere i vostri dubbi e cercare il dono giusto nello store online www.orange-marine.it una miriade di oggetti per tutti e per tutte le tasche.
- Buon Natale e buon anno!