18.223.238.150 @ 2025/01/20 23:23:28
Coppa del Mondo di Sci Alpino 2025e

Vela, Agosto 2018

Agosto 2018

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • Il futuro è già qui. Riuscite a vederlo: Alla Foiling Week sul Garda c'erano oltre 180 barche volanti di tutti i tipi, tantissimi giovani e grandi campioni.
  • Attenti ai medicane! Forse non lo sapete, ma anche il Mare Nostrum ha i suoi uragani, con il termine medicane (crasi di Mediterranean Hurricane) si indicano questi fenomeni che possono essere molto, ma molto pericolosi.
  • Giro del mondo: Quarantacinque anni di grandi sfide. Ma adesso si cambia. Le prime, eroiche, Whitbread, l'epopea dei maxi e la "crisi" al tempo dei monotipi.
  • Le migliori 20 app da barca:Smartphone e tablet a bordo, APP...rofittatene! La nostra selezione di applicazioni da scaricare sui vostri device, dal meteo alla sicurezza, dalla cartografia all'ormeggio.
  • Come vado in crociera e vinco le regate (con la stessa barca): Ha vinto due volte il titolo Italiano di altura, è un esempio di ibrida pensata per regatare al top e per andare in crociera. I segreti dello Scuderia 50 Altair 3.
  • Ecopulita: Come rendere splendente la tua barca senza inquinare. L'ecovelista Simone Pierotti ci svela tutti i segreti per pulire la vostra barca a impatto zero.
  • Quel 20 Agosto indimenticabile: In Sardegna nell'Arcipelago della Maddalena va in scena a fine agosto la VELA Cup/Trofeo Formenton.
  • Capo d'Orlando Marina, davanti alle Eolie tra le bellezze siciliane: Appena arrivato da un porto toscano ha già deciso: terrà qui la sua barca per un anno. Abbiamo incontrato Ian Brolik, tedesco di Brema, in banchina a Capo d'Orlando Marina in una giornata di Giugno.
  • Come manovrare in sicurezza senza l'aiuto di nessuno: Prosegue la nostra rubrica dedicata alla navigazione sicura, senza uscire dal pozzetto, grazie ai consigli del navigatore Luca Sabiu.
  • Le nostre prove: Abbiamo provato per voi due barche agli antipodi, il croato Salona 380, che si è rivelato un vero e proprio "cacciatore di brezze" (c'è la mano di Cossutti), e l'Amel 50, il primo sloop mai realizzato dal cantiere francese.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

La pagina Facebook curata dal Cybernauta: Facebook@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche