Dicembre-Gennaio 2016
La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane
con il sommario del numero disponibile in edicola
o in edizione digitale.
Il Giornale della Vela
Panama Editore Srl
- 50 luoghi imperdibili dove andare quest'inverno: Su isole sconosciute o celebri, fra arte e natura, c'è solo l'imbarazzo della scelta. Così abbiamo selezionato la nostra top 50 di posti dove navigare per fuggire dal freddo e ricaricare le batterie. Dall'Albania...a Waiheke, in Nuova Zelanda!
- Chi entra, chi esce: Per chiarirci le idee dopo la grande abbuffata dei saloni autunnali, abbiamo fatto una selezione dei modelli entrati e usciti dal mercato. E abbiamo scoperto che...
- Backstage accessori: Eccovi i migliori prodotti che vedrete in questa stagione, in diretta dal METS e dai mercati internazionali (e i loro "testimonial" ufficiali e non, tra superbarche e big della vela).
- All we need is globe: Vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere sugli skipper impegnati nella più impegnativa regata di sempre, il Vendée Globe.
- Guo Chuan disperso in Pacifico: Il leggendario recordman cinese è stato inghiottito dalle onde del Pacifico, vi raccontiamo la sua storia.
- Provata - Sense 57: Una barca per il girare il mondo. Con tutte le comodità di un'imbarcazione a motore e una carena interessante che regala buone prestazioni a vela.
- Quelle che amo: Siamo andati a trovare Franco Corazza, fondatore di Italia Yachts, nella nuova sede del cantiere.
- Caro Francesco Ettorre, a te la patata bollente: Il nuovo capo della vela italiana deve far riguadagnare credito alla Federvela nei confronti di sponsor, giovani e appassionati e vincere almeno una medaglia olimpica.
- J/70, i segreti del monotipo trasversale che ha conquistato i velisti: Numeri alla mano, è la classe che è cresciuta più rapidamente nel mondo, con 1.111 barche varate in meno di 4 anni.
- Benvenuti nel favoloso mondo del tessile: Drizze, scotte, strallo e sartie in tessile forniscono prestazioni al top e durata massima anche sulla vostra barca.