3.145.19.231 @ 2024/12/21 17:06:18
Coppa del Mondo di Sci Alpino 2025e

Vela, Maggio 2016

Maggio 2016

La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane con il sommario del numero disponibile in edicola o in edizione digitale.

Il Giornale della Vela

www.giornaledellavela.com

Panama Editore Srl

  • Guida alla grande festa della vela italiana: Tutto quello che c'è da sapere per non perdersi nulla al TAG Heuer VELAFestival, la grande festa della vela italiana, in programma dal 5 all'8 maggio a Santa Margherita Ligure (Genova).
  • Affondato! Vi raccontiamo la storia di Salvatore Mantaci, il matematico che ha mollato il lavoro per lanciarsi in una traversata atlantica dalle Canarie alla Martinica a bordo di un CBS Serenity di 34 piedi.
  • Professione narcoskipper: Il traffico di droga in barca a vela, a servizio della mafia o dei cartelli sudamericani, è ormai - purtroppo - una realtà consolidata. Una facile occasione di business, perché i controlli sono pochi.
  • Il robot che regola le vele: Abbiamo provato in anteprima l'Assisted Sail Trim, un vero e proprio robot in grado di regolare le vele e sostituire, di fatto, il randista e il tailer. Un sistema rivoluzionario che per adesso è montato esclusivamente sui nuovi Jeanneau Sun Odyssey 519.
  • Barche, barche, barche: Questo numero è ricco di prove e anteprime. A cominciare dal Vismara V50 Dragon, il 15 metri realizzato su misura, passando per il piccolo Ikone 750, il natante privo di fiocco pensato per la crociera. Poi vi sveliamo il dietro le quinte del nuovo Hallberg-Rassy 44 e vi raccontiamo i segreti di Atalanta II, glorioso maxi fresco di refitting a cura di Umberto Felci, pronto a vincere tutto.
  • Alla ricerca di una Grecia via dalla folla: Ebbene si, ci si può ancora avventurare in una Grecia nascosta, lontana dalle rotte turistiche, ve la raccontiamo grazie ai consigli di un vero e proprio "insider", un esperto velista che passa sei mesi all'anno tra le Sporadi e la Grecia Calcidica.
  • Antenna 4G... e hai internet a 20 miglia dalla costa: Esatto, avete capito bene. Lontani dalla costa potrete usufruire di internet, veloce come a casa, senza usare il costoso satellitare. Come è possibile? Con le antenne 4G, in grado di ricevere il segnale molto distanti dalla costa.
  • Le donne in barca lavorano meglio: Vi raccontiamo la storia di Liz Gillooly, skipper statunitense professionista di 25 anni. Liz si è appassionata cinque anni fa e ha girato il mondo su svariate barche a vela. Racconta come le donne marinaio, a bordo, siano "più furbe" dei loro colleghi maschi.
  • Il mito nacque con una telefonata: Ian Bruce, progettista e costruttore canadese, è morto alla fine di marzo. Insieme a Bruce Kirby ha dato vita al Laser, la deriva più diffusa del mondo, grazie a una semplice e geniale intuizione...
  • La ricetta magica per una regata super: Perché Les Voiles de Saint Barth, anno dopo anno, si conferma sempre più come regina dei Caraibi? Quest'anno, alla settima edizione, c'erano 60 barche al via, tra cui tanti giganti hi-tech.
Riviste di nautica italiane

Per contattare direttamente il Cybernauta: Mailto@cybernauta

Risposte alle domande più frequenti: FAQ@cybernauta

La pagina Facebook curata dal Cybernauta: Facebook@cybernauta

K16PC71-riviste-nautiche