Marzo 2022
La panoramica mensile delle riviste nautiche italiane
con il sommario del numero disponibile in edicola
o in edizione digitale.
Nautica
Nautica Editrice Srl
- Il fascino della prua: Dall'analisi sui nuovi modi di utlizzare la barca e dalle possibilità offerte dallo sviluppo tecnologico si evolve il design di uno yacht e nascono le barche di oggi. Parliamo delle estremità, concentrandoci sulla prua, in generale. E su quella del Wally200, in particolare.
- Da optional a standard: Che si tratti di pinne o di giroscopi o di cilindri rotanti, gli stabilizzatori sono entrati ormai nella rosa degli accessori pressoché irrinunciabili. E la loro evoluzione continua.
- Barche fuori contesto: Quando ci avviciniamo a un'imbarcazione tradizionale siamo naturalmente portati a sottolineare lo stretto legame che questa ha con il luogo, con lo specchio d'acqua e con le tradizioni locali. Ma non è detto che sia sempre così.
- Il Salento ionico: Morbide dune, promontori rocciosi e spiagge lambite da un'acqua turchese "caraibica" si susseguono sul versante ionico della penisola salentina punteggiata di torri saracene, famose località balneari e pittoreschi borghi tra riserve naturali e aree marine protette.
- Le nostre prove: Pershing 6X, De Antonio Yachts D50 Open.
- I focus: Mercury Marine V12 Verado. Le novità 2022 di Sunseeker. Princess Yachts V50.